Diritto di recesso Garrett Italia

Il diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza, è regolato dalla direttiva Europea 2011/83/UE del 25/10/2011, per tutti gli acquisti superiori a EUR 50,00 di valore

Chi può richiederlo
Di esso possono avvalersi solo i consumatori (Utenti Finali) cioè coloro che hanno acquistato per scopi non riferibili alla propria attività professionale, imprenditoriale o artigianale eventualmente svolta. In tal caso il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Come richiederlo
Per esercitare il diritto di recesso, nel termine sopra indicato, compilare il modulo denominato RMA, nella sezione Richiedi Assistenza, selezionando come Motivo del Reso “Diritto di Recesso”; In alternativa è possibile inviare una comunicazione scritta al seguente indirizzo SECURITALY SRL, Via dei Platani 3, 47042 Cesenatico (FC), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti. L’avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

Entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, dovrete restituire il prodotto, a Vostre spese, nelle modalità indicate dal nostro ufficio che accoglierà la richiesta di reso. Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito al momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Effetti del recesso
In caso di adesione a tale diritto, Vi verranno rimborsati i costi sostenuti per l’acquisto del prodotto, escluso i costi di trasporto, non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso presso la nostra sede di Cesenatico (FC) IT. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario, oppure direttamente tramite piattaforma Paypal nel caso in cui Vi siate avvalsi di un qualsiasi tipo di pagamento accettato da Paypal stesso; per procedere al rimborso tramite bonifico bancario è necessario fornirci il Vostro codice IBAN, comunicandolo via email oppure allegandolo per iscritto all’interno dell’imballo del prodotto reso.

Importo del rimborso
L’importo rimborsato è pari al costo sostenuti per l’acquisto del prodotto, escluso i costi di trasporto; nel caso in cui i costi di trasporto non siano esplicitamente indicati sul documento fiscale di vendita, nonché sulla conferma d’ordine emessa in seguito alla ricezione del vostro ordine, tali costi si intendono pari a 16,00 Euro IVA esclusa.

Stato del prodotto
Il prodotto da rendere deve essere conforme a quanto consegnato in seguito all’acquisto, sostanzialmente completamente integro e non utilizzato, con tutti gli accessori al suo interno, con l’imballo nelle stesse condizioni rilevate al momento della consegna presso la vostra sede e con allegato il documento fiscale di vendita.

Valutazione del prodotto reso
Nel caso in cui il prodotto reso sia non conforme a quanto consegnato in seguito all’acquisto, completamente integro, con tutti gli accessori al suo interno, con l’imballo nelle stesse condizioni rilevate al momento della consegna presso la vostra sede, con allegato il documento fiscale di vendita allora, verrà eseguita una valutazione dello stesso che non corrisponderà all’importo pagato per l’acquisto. Di conseguenza l’utente finale avrà facoltà di convalidare la proposta di valutazione oppure decidere di riprendere il prodotto con spese di trasporto a proprio carico. Se la valutazione del prodotto viene accolta favorevolmente dall’acquirente, verrà reso l’importo indicato nella valutazione nei modi indicati nel paragrafo “Effetti del recesso”.

Dove spedire il reso
Il prodotto da rendere, per effetto del diritto di recesso, dovrà essere spedito alla sede di Cesenatico (FC) IT, dell’azienda Securitaly Srl, seguendo la procedura che vi verrà indicata un volta eseguita la vostra richiesta di rientro merce.